Finali di coppe, l’Italia fa il pieno?

Venerdi, 05/05/1989

Dopo l’esordio l’altro ieri, un pò stentato per la verità, del Napoli nella finale di andata di Coppa UEFA contro lo Stoccarda, con il 2-1 casalingo strappato a pochi minuti dalla fine, è entrato nel vivo un maggio pallonaro che vede le squadre italiane in lizza per aggiudicarsi tutti i massimi trofei continentali.

Questo il programma, molto stuzzicante, del mese:

– 10 Maggio (Berna): finale Coppa della Coppe Barcellona-Sampdoria

– 17 Maggio (Stoccarda): finale di ritorno di Coppa UEFA tra Stoccarda e Napoli

– 24 Maggio (Barcellona): finale di Coppa Campioni tra Milan e Steaua Bucarest

Con un’eventuale vittoria di Milan e Samp, l’Italia avrebbe l’anno prossimo otto squadre nelle Coppe Europee.

 

L’angolo dei pronostici: la vedo abbastanza dura per il Napoli e la Samp (che avrà Vierchwood squalificato), ma il Milan non dovrebbe avere ducadam1986.jpgproblemi a sbarazzarsi dello Steaua dopo avere triturato il Real Madrid in semifinale con un pirotecnico 5-0 (NB la pizza più venduta a Barcellona in questi giorni si chiama proprio “pizza 5-0”).

Tra l’altro lo Steaua sarà senza l’eroe di Siviglia, quel Ducadam che parò 4 rigori di fila. Che cosa gli sia successo veramente (trombosi o mano spezzate dal figlio di Ceausescu per mera gelosia) non lo sapremo forse mai. Si sa solo che non para più ad alti livelli.

Occhio comunque a Lacatus e Hagi, che hanno tutte le qualità per potere mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

 

Video del giorno: la bellissima Belfast Child dei Simple Minds

 

Finali di coppe, l’Italia fa il pieno?ultima modifica: 2009-05-05T15:52:00+02:00da 20annifa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento