Dove va a finire Alitalia

25/09/1988, Domenica

 

Interessante articolo di giornale su Alitalia. Per la nostra compagnia di bandiera, quest’anno può essere un anno di svolta.

6125343.jpgCome noto l’IRI, l’azionista di maggiornanza, di recente ha allontanato Umberto Nordio dalla presidenza Alitalia. Nonostante Nordio abbia tenuto i bilanci in attivo negli ultimi anni, il capo dell’IRI Romano Prodi è convinto che ci sia bisogno di una conduzione più aggressiva, giacchè nei prossimi anni, con la liberalizzazione dei cieli, sarà un mercato più selettivo.

Il licenziamento di Nordio da parte di Prodi ha suscitato diverse polemiche, non ultima quella del direttore di Repubblica, Eugenio Scalfari, che ha scritto: “Il siluramento del presidente dell’Alitalia, che notoriamente non ha padrini politici, e la riconferma di altri suoi colleghi forniti di abbondante padrinaggio, renderà sempre più difficile trovare per le società pubbliche manager indipendenti”.

A leggere altri giornali, sembra invece che il nuovo persidente Alitalia Carlo Verri abbia iniziato col piede giusto il suo mandato, con una serie di iniziative promozionali ed un rinnovo aggressivo del management.

Auguri alla nostra compagnia di bandiera, naturalmente, sperando che la politica abbia visto bene.

 

Video del giorno: grande video e bella canzone… John Cougar Mellencamp con Rooty Toot Toot, una bellissima cartolina dall’America profonda 🙂

 

Dove va a finire Alitaliaultima modifica: 2008-09-25T09:57:28+02:00da 20annifa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento