16 anni dopo

29/07/1988, Venerdi

Devo dire che sto iniziando a divertirmi forte qui a Monaco.

2038191751.jpgIl gruppo di ‘studenti’ al corso di lingue non potrebbe essere migliore: francesi e spagnoli e italiani fanno la parte del leone, ma anche svizzeri, svedesi, finlandesi, belgi e giapponesi. C’è quasi più gente la sera quando ci si ritrova in birreria che non a lezione la mattina, giusto per rendere l’atmosfera.

Il mio tedesco pian piano progredisce, grazie anche al vecchietto padrone di casa, che è un chiacchierone. Ah, oggi, tutto ammiccante, mi ha detto che domani arriveranno sei ragazze americane nell’altra stanza al posto dei tizi che hanno preso il posto di quelli che avevano preso il posto degli irlandesi (il turnover è ormai quasi giornaliero). Stiamo a vedere… sono già ‘sistemato’ con una compagna di corso, ma come si suol dire, mai mettere limiti alla provvidenza.

Nel frattempo, dalla solita copia di quotidiano raccattata in Marienplatz, apprendo che ieri sono stati arrestati per l’omicidio del commissario Calabresi, avvenuto ben 16 anni fa, gli ex-leader di Lotta Continua Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani e Ovidio Bompressi.
Decisive pare siano state le rivelazioni (16 anni dopo!) del pentito Leonardo Marino.

Incredibile come nel nostro paese non si riesca ancora a chiudere il conto con gli anni di piombo

Video del giorno: Devil Inside degli INXS

 

16 anni dopoultima modifica: 2008-07-29T15:35:00+02:00da 20annifa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento