Fini nuovo segretario MSI

14/12/1987, Lunedi

cd9845deb0f11ca69c8641d3742968ad.jpg

Gianfranco Fini è il nuovo segretario del Movimento Sociale Italiano. Questo è il responso del congresso tenutosi a Sorrento.

Prende il posto di Giorgio Almirante, che lascia per motivi di salute.

 

Questo Fini è relativamente noto per essere stato il segretario del Fronte della Gioventù, il movimento giovanile del MSI: allampanato, dalla parlatina e dall’aspetto urbano, occhialuto, ha davvero un aspetto esteriore del tutto opposto all’archetipo di squadrista in bomber che ci si immagina quando si pensa all’FdG.

 

Tuttavia, fatta salva la presentabilità del nuovo segretario MSI (e poi, suvvia, anche Almirante sembra un bonario nonnino.. non è questo il punto….), mi chiedo: che senso ha la norma nella nostra Costituzione “È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista“?

Boh!

 

Di questo Fini si dice anche che sarà destinato a diventare un politico importante: boh, ancora una volta… non mi sembra proprio che questo tipo di movimento possa tirare su qualcosa di più dei voti di protesta e dei nostalgici del ventennio.

 

Canzone del giorno: Sweet Freedom di Micheal McDonald, era nella colonna sonora di un film con Gregory Hines e Billy Crystal che avevo visto l’anno scorso (c’entra niente con il diario di oggi, naturalmente 🙂

 

Fini nuovo segretario MSIultima modifica: 2007-12-14T07:35:00+01:00da 20annifa
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Fini nuovo segretario MSI

  1. Ricordo benissimo quando Fini divenne segretario del fu MSI.
    Certo … letta oggi questa notizia, fa un po’ sorridere …
    “Di questo Fini si dice anche che sarà destinato a diventare un politico importante: boh, ancora una volta… non mi sembra proprio che questo tipo di movimento possa tirare su qualcosa di più dei voti di protesta e dei nostalgici del ventennio.” 😉
    Ho sempre stimato Gianfranco Fini per le sue capacità politiche, anche se non ne ho condiviso le idee …
    Certo … ultimamente … mi sembra che si sia un po’ lasciato andare, sia dal punto di vista privato che pubblico. Vederemo come andrà a finire … magari tra vent’anni saremo ancora qui a sorridere … per lo meno speriamolo!!!

  2. Ma infatti sono proprio le previsioni cannate (col senno di poi….) l’aspetto divertente (es. Ian Rush che doveva fare almeno 20 gol in campionato). Chi avrebbe immaginato in pochi anni Fini candidato sindaco di Roma, la svolta di Fiuggi, l’MSI che si trasforma in un partito di governo…

    E soprattutto, chi si sarebbe immaginato che – esattamente vent’anni dopo – Fini avrebbe avuto una figlia dall’ex compagna di Gaucci :-)))))

Lascia un commento